Vi ricordate della giornata di Roma del 12 dicembre? Quanto ci siamo divertite! Mammatleta ha raggiunto finalmente tutte quelle amiche che aspettavano di conoscersi nella vita reale e stringersi in un abbraccio unico, insieme, attorno a tanti pensieri comuni, lunghe chiacchierate fatte nei social, sotto i miei post, giornate intere a parlare di figli, pappe, sport e gare… eh si perché molte mi sono state vicine durante il mio ritorno in pedana!

Ora è arrivato il momento di cambiare città. Siamo così tante, distribuite su tutto lo stivale che non potevo non prevedere un tour… e lo sapete dove sarà il prossimo appuntamento? Mammatleta sta per arrivare a Milano!

 

Chi ci sarà nell’evento di Mammatleta a Milano?

Non potevo non volere di nuovo al mio fianco Alessia Tarquinio. Ve le ricordate le nostre chiacchierate sul divano? Trovo che lei sia perfetta per quest’evento all’insegna della dinamicità visto che lo faremo dagli amici di McFIT nella meravigliosa struttura di Via Fulvio Testi: somiglia più ad un coworking che ad una palestra! Poi tutti le amiche della community milanese di Mamme a Milano che parteciperanno anche alla tavola rotonda, Parmigiano Reggiano, sempre al mio fianco nelle occasioni importanti e tanti partner che hanno deciso di aderire a questa giornata primaverile, energetica e coinvolgente! Pensate che questa volta, per la gioia di tutte le mamme, ho coinvolto un media partner, Sfera editore, che rispecchia in maniera perfetta il concept con quattro delle sue testate più rappresentative: Insieme, Style Piccoli, Qui Mamme e Io e il mio Bambino!

 

Le quattro sale dell’evento Mammatleta con il dettaglio delle attività

Insieme a DMTC Sport che ha curato l’organizzazione dell’evento, abbiamo pensato di articolare le attività su diverse sale, ognuna con un tema specifico: la Sport Hall, la Digital Hall, la Food Hall e la KIDS Hall, la vera novità di questa edizione! Ora vi racconto cosa faremo.

 

Le attività sportive nelle SPORT HALL di McFIT:

Risveglio muscolare, Yoga e Pilates nella prima parte della giornata. CrossFit in The Cage e Virtual Spinning nella seconda parte della giornata. Le partecipanti avranno accesso agli spogliatoi del centro e ad alcune zone dedicate alle attività esclusive per coloro che interverranno.

 

Le attività di FIT FOOD EXPERIENCE nella FOOD HALL

La Food Blogger Valeria Airoldi di Fitfood in collaborazione con FeatFood e Parmigiano Reggiano, realizzerà delle ricette FIT studiate per le mamme che vogliono tornare in forma senza rinunciare al gusto di alimenti semplici e sani. Ogni partecipante riceverà in regalo la Bowl offerta da BowlPros  (l’accesso alla FOOD HALL è riservato a sole 50 persone che effettueranno la pre-iscrizione su Eventbrite e si presenteranno al desk entro le 9:30) .

 

Le attività nella DIGITAL HALL

Elisa Di Francisca, Alessia Tarquinio, Valentina Bianchetti di Mamme a Milano e Alessandra Ortenzi, assieme a We World e le mamme in sala, daranno vita ad una tavola rotonda sul tema “Il corretto utilizzo degli strumenti digitali in famiglia: problematiche, abitudini e soluzioni”. Maryrosa Messina curerà il workshop “Counseling e bilancio delle competenze: incontro dedicato alle donne/mamme che vogliono tornare a lavorare – La costruzione del nuovo curriculum”

 

Le attività nella KIDS HALL

Nella KIDS HALL verranno svolte le attività dedicate ai piccoli e gestiti dal progetto Sportdigitale KIDS: scrittura creativa dai 6 ai 9 anni e scrittura digitale creativa dai 9 ai 12 anni (per svolgere le lezioni di scrittura digitale creativa è necessario che il ragazzo partecipi con un tablet o con un portatile)

 

I bambini e Mammatleta@Milano

 

I bambini, naturalmente, sono i benvenuti!

 

Non ci sarà un servizio di nido o assistenza per i più piccoli ma è prevista una merenda nel coffee break e le mamme avranno a disposizione la cucina per riscaldare le pappe. I più grandi (dal 6 ai 12 anni) potranno accedere alla sala lettura a loro dedicata al 1° piano durante tutta la durata dell’evento e partecipare ai corsi pomeridiani della KIDS HALL.

 

Le ROOM nel piano superiore

Le sorprese non finiscono qui! Nello stesso piano della Food Hall e della Kids Hall troverete delle ROOM colorate, spazi esclusivi, che ospitano altri amici di Mammatleta: Best Western, Eme, Fiori di Bach, Collistar, Dolomia e We World Onlus. Quest’ultimo è il nostro charity partner, che ha predisposto una meravigliosa mostra fotografica a cura di Isabella Balena dal titolo “Effetti Collaterali” : racconta le storie di donne straordinarie che hanno deciso di contrastare la violenza e gli stereotipi di genere su vari fronti. Alle partecipanti verrà consegnato un programma dettagliato con tutte le attività, spazi ed orari per vivere questa giornata all’insegna di tante opportunità coinvolgenti.

 

Come fare per partecipare?

La partecipazione è completamente gratuita. I posti a disposizione sono 100 e solo 50 potranno accedere alla FOOD HALL. Solo i primi 50 pre-registrati su Eventbrite e che si accrediteranno al desk il 13 aprile entro le 9:30, potranno accedere alla FOOD HALL.

Gli ulteriori 50 iscritti potranno accedere a tutte le altre attività delle altre sale previste nella giornata dell’evento.

 

LINK PER L’ISCRIZIONE GRATUITA http://bit.ly/MammatletaMilano

IL PROGRAMMA COMPLETO

 


#Mammatleta@Milano

EVENTO ad INGRESSO GRATUITO

QUANDO: 13 aprile 2019 dalle 9:00 alle 16:00

DOVE: McFIT Viale Fulvio Testi, 29 – MILANO

Info&PRESS: info@dmtc.it


 

Altri articoli sull’evento Mammatleta a MIlano

Milano è femmina

Mamme a Milano

DMTC Sport