Autodifesa Digitale: consigli ai ragazzi ed ai genitori per un uso consapevole dei social

Ken Curatola, giornalista e social media manager, da tempo porta avanti questo progetto sull’USO CONSAPEVOLE dei social. La sua lezione, dedicata ai bambini/ragazzi e ai genitori, sarà uno degli speech più interessanti dell’evento #mammatleta@Roma pervisto il 12 dicembre a WeGil. Ken descrive così il suo percorso:

“Da anni mi occupo di comunicazione e social. Nato giornalista e adesso social media manager, devo ammettere che la parte social ha preso sempre più piede nel mio lavoro, fino a quando il classico comunicato stampa ha assunto meno importanza del “post”. I social network stanno prendendo sempre più tempo nelle nostre giornate e sempre più sono le persone che vi condividono contenuti. Va da sé che è fondamentale offrire quelle informazioni che possano dare consapevolezza nell’uso di questi magnifici mezzi di comunicazione. Nello specifico parlerò di “Autodifesa Digitale: consigli ai ragazzi ed ai genitori per un uso consapevole dei social”, uso CONSAPEVOLE, appunto perché la cosa fondamentale è capire con cosa, con chi e come abbiamo a che fare con gli altri sui social. Daremo qualche suggerimento ai genitori su come essere presente ma non ingombrante, e metteremo in guardia i più piccoli sul tipo di contenuto da condividere.”

 

(Ken Curatola, Giornalista, Social Media Manager e Regional Manager IgersCalabria )

 

Come fare per partecipare a #Mammatleta@Roma?

La partecipazione è completamente gratuita. I posti per seguire le lezioni digitali nell’auditorium, sono limitati e su prenotazione. Quindi è consigliabile prenotarsi tramite il link di EVENTBRITE: http://bit.ly/MammatletaRoma

Una volta registrata la prenotazione e staccato il biglietto gratuito virtuale, presentatevi direttamente il 12 dicembre presso WEGIL in Roma – Via Largo Ascianghi, 5 alle 9:00 per la registrazione al desk.


BIO di Ken Curatola

Cresciuto a pane e tecnologia, sebbene in una terra arida dal punto di vista dell’innovazione, ho cercato di sviluppare prima quasi come hobby e poi come lavoro, tutte quelle che sono le strategie Aziendali per il Marketing tecnologico, o come si usa dire adesso il Media Marketing.

Giornalista dal 2008 ho conseguito la Laurea in Economia, percorso di studi che mi ha aiutato grandemente a specializzarmi nelle strategie aziendali per la comunicazione. Nel 2011 fondo una piccola startup che si occupa proprio di sviluppo tecnologico, web e corporate identity. Tante sono le collaborazioni, giornalistiche e non solo che continuo ad avere, una tra le più importanti è quella di dirigente del Museo dello Strumento Musicale di Reggio Calabria.

.