Linee guida sull’utilizzo di Facebook e sulla customizzazione della privacy per adulti e minori: Messenger Kids e Facebook Privacy Center.

L’auditorium di WeGil il 12 dicembre ospiterà anche Monia Taglienti, autore (assieme a Cristiano Carriero) di “Facebook Marketing Pro” edito da Hoepli che ci parlerà di come la piattaforma di Mark Zuckerberg abbia considerato anche i livelli di sicurezza e privacy non solo degli adulti ma anche dei minori. Un argomento quanto mai attuale per tutte le mamme che interverranno al fine di capire in quale modo consentire ai minori di accedere al Social Network usando tutte le precauzioni.

Ho chiesto a Monia il perché abbia voluto strutturare questo intervento e come pensa possa essere utile a coloro che interverranno:

“La popolazione mondiale social di utenti attivi è pari a 3.196 miliardi e Facebook si attesta essere la piattaforma più attiva, posizionandosi al secondo posto della classifica totale, dietro solo a YouTube, ma portando con sé il vantaggio di avere la supremazia fino alla quinta posizione, rispettivamente con WhatsApp, Fb Messenger e Instagram. In un contesto storico così dinamico, aperto e interconnesso è fondamentale la conoscenza di ogni strumento ancor prima che esso raggiunga il territorio nazionale, è per questo che porto alle mamme italiane l’app Facebook in una veste sconosciuta, che permette di visionare le chat dei figli, autorizzare interazioni tra contatti e che tiene lontana la pubblicità dai più piccoli.”

(Monia Taglienti Social Media Manager e Strategist)

 

Come fare per partecipare a #Mammatleta@Roma?

La partecipazione è completamente gratuita. I posti per seguire le lezioni digitali nell’auditorium, sono limitati e su prenotazione. Quindi è consigliabile prenotarsi tramite il link di EVENTBRITE: http://bit.ly/MammatletaRoma

Una volta registrata la prenotazione e staccato il biglietto gratuito virtuale, presentatevi direttamente il 12 dicembre presso WEGIL in Roma – Via Largo Ascianghi, 5 alle 9:00 per la registrazione al desk.


BIO di Monia Taglienti

Consulente Comunicazione e Digital Marketing Manager, si occupa di strategie digitali per Pmi e comunicazione integrata come Freelance. Collabora come Docente e Formatore presso la BIC Lazio e organizza eventi per la promozione del territorio e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile insieme allo Spazio Attivo della provincia di Latina. Partecipa in qualità di Digital Analyst a progetti di Cooperazione Internazionale per la promozione culturale e la valorizzazione del territorio. È a Dottori in Scienze della Comunicazione e a Joomla Lombardia. Ha scritto “Facebook Marketing Pro” e ha contributo ai testi “Digital Marketing per lo Sport” e “Web Marketing Turistico e oltre” tutti editi da Hoepli.

Sito: www.moniataglienti.it

 

Privacy Preference Center

Cookies mammatleta.it

Come usiamo i cookie

Al fine di agevolare la navigazione sul proprio sito, DMTC ​potrà installare sul suo dispositivo, le seguenti tipologia di cookie tecnici: - cookie di sessione, il cui utilizzo non è strumentale alla raccolta di dati personali identificativi degli utenti, ma a migliorare la navigazione; - cookie di analisi, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il Sito. L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?