Ci siamo. Venerdì 2 novembre sarò in pedana con le prove di fioretto femminile assieme ad altre 217 atlete. Sarà il mio primo vero e proprio impegno dopo la maternità e a Bastia Umbra partirà il percorso verso i Campionati Italiani Assoluti Palermo2019.

Dopo tanti allenamenti è finalmente ora di fare la prima gara della stagione!

Mi sono preparata al meglio, ma sono consapevole che questa sarà solo la prima delle prove da affrontare da mamma e atleta, ci vorrà un po’ perché io mi abitui alla mia nuova dimensione e così sarà anche per Ettore!

 

Come mi sono preparata per la Prima Prova Open

 

Mi sono allenata sempre.

Mentre Ettore era al nido, io uscivo a fare preparazione atletica e poi il pomeriggio mentre il piccolo era con il papà, io scappavo in sala di scherma a tirare con gli altri ragazzi! Per ora sembra filare tutto liscio…

 

Non mi pesa organizzare le mie giornate, però un cambiamento c’è stato: i miei allenamenti sono meno frequenti ma più di qualità!

 

Ogni volta che vado cerco di impegnarmi al massimo nello sfruttare il mio tempo libero perché, una volta a casa, ci sarà il mio cucciolo ad aspettarmi!

 

Seguitemi a Bastia Umbra dal 2 al 4 novembre!

 

 

PRIMA PROVA OPEN QUALIFICAZIONE NAZIONALE

Bastia Umbra, 2-4 novembre 2018

 

La Prima Prova Open di qualificazione nazionale è in programma sulle 45 pedane installate nei padiglioni di Umbria Fiere. In palio i primi punti per conquistare il pass di partecipazione ai Campionati Italiani in programma nel mese di giugno a Palermo.

PROGRAMMA GARE

 

Venerdi 2 novembre

Fioretto femminile | ore 8.30

Sciabola maschile | ore 8.30

Sciabola femminile | ore 14.00

 

Sabato 3 novembre

Fioretto maschile | ore 8.30

Spada femminile | ore 8.30

 

Domenica 4 novembre

Spada maschile | ore 9.00