Al Festival dello Sport di Trento con Ettore

Sono stati dei giorni frenetici ma meravigliosi.. Giovedì sono partita da Roma con Ettore e mio padre alla volta di Trento, una città carinissima e a misura d’uomo, che ci ha accolto calorosamente durante il Festival dello Sport, organizzato da Gazzetta dello Sport!

Appena arrivata siamo andati al Teatro Sociale per l’inaugurazione della manifestazione. Abbiamo parlato di Olimpiadi insieme ad Ilaria D’Amico e Andrea Monti, ripercorso i momenti più emozionanti di Londra 2012 ed assistito ad una delle più grandi esibizioni dal vivo delle “farfalle”!!!

Venerdì è stata una giornata impegnata sul fronte della “nutrizione e sport” mi sono trovata a parlare del mio modo di alimentarmi e della mia dieta prima e dopo Ettore!!! La sera sono stata invitata a cena in un posto autentico in mezzo ai preziosissimi vigneti di  “Ferrari”: è stato un momento davvero importante per socializzare e conoscere tanta gente!

Sabato pomeriggio abbiamo avuto modo di trovarci, sempre al Teatro Sociale, noi fiorettiste: Giovanna Trillini, Valentina Vezzali ed Alice Volpi. Passato, Presente e Futuro insieme per ripercorrere e pronosticare la storia della Scherma Italiana! Una volta finito, siamo state in piazza per incontrare gli schermidori, i giovani ed i bambini di Trento che ci hanno accolto chiedendoci foto ed autografi: un momento importante per raccontare le nostre imprese e trasmettere quei valori che lo sport ci ha insegnato.

Un fine settimana impegnativo insieme al mio piccolo che, curioso e vivace, non ha perso occasione di respirare l’aria autentica ed estremamente educativa dello Sport.