Ettore alla scoperta del gelato

Io personalmente adoro il gelato! Lo considero la mia merenda preferita! Sia d’estate che d’inverno!!! Mi ricordo che quando ero piccola i miei genitori utilizzavano il “gelato” come premio dopo essere stata brava dal dentista o dal dottore!!!!

 

Ettore ha assaggiato il suo primo gelato a dieci mesi circa..

 

…iniziando con un pochino di panna dentro al cono! Ora che ha più di un anno, in vacanza, ha fatto incetta di gelati; persino in piscina con la sua ciambellina, come un rapper nel suo video migliore, circondato da belle donne, Ettore al cocktail preferisce un cono alla vaniglia! Hahahhahaha!!!! Quando andavamo in spiaggia e vedeva o me o il suo papà mangiare un gelato iniziava a smaniare per averne anche solo un pochino da leccare!!!

A piccole dosi, comunque dipende dall’età del bambino, il gelato (soprattutto quello fatto con ingredienti naturali, io a Jesi lo prendo al Bar Trieste… In Sicilia quasi ovunque) resta sempre l’alimento più buono e gustoso che ci sia!!!!

 

(Le foto contenute in questo articolo appartengono all’archivio privato di Elisa Di Francisca. Ogni utilizzo deve essere preventivamente autorizzato)