Ettore e i primi dentini: la fine dell’allattamento e il ruolo del papà

Ettore oggi ha compiuto 13 mesi…

Sta crescendo in tutto e per tutto!!!! E con lui anche i denti! Questo periodo della vita coincide con il distacco dal seno della mamma, per cui la notte si balla.. O meglio, il papà balla! Hahahhaha!!!! Ora si chiude un periodo della vita e se ne apre un altro. Ettore fino ad ora, era abituato al seno durante la notte e alla pappa durante il giorno: una cosa stancante ma allo stesso tempo meravigliosa per entrambi!

Con questo nuovo inizio, durante la notte, ad ogni volta che si sveglia, (circa due o tre purtroppo…) il papà è pronto a dargli da bere un pochino d’acqua per poi addormentarlo di nuovo.

Il suo ruolo diventa fondamentale perché senza di lui la mamma non riuscirebbe a staccarlo dal seno e soprattutto non potrebbe vivere di giorno e svolgere tutte le altre attività perché troppo stanca!

Ivan è davvero tenero con suo figlio: un papà modello!

I denti stanno arrivando e con loro qualche linea di febbre e tanto fastidio purtroppo… Fino ad ora Ettore ha messo 6 denti ed è stato abbastanza facile, ma con i premolari non si scherza più, fanno davvero maleeee!!!!

Avete per caso qualche consiglio?

 

(Le foto contenute in questo articolo appartengono all’archivio privato di Elisa Di Francisca. Ogni utilizzo deve essere preventivamente autorizzato)