Ettore è già da un po’ che oltre a gattonare cerca di arrampicarsi e tirarsi su..

Ne abbiamo già parlato in precedenza e penso sia un passaggio fondamentale per ogni bambino, anche se posso capire che non tutti i genitori possano essere d’accordo nel mettere il proprio piccolo a giocare a terra!

Il mio consiglio è di fargli sperimentare più cose possibili, lasciandolo libero di esprimersi e di far uscire la propria fantasia. Oggi noi in casa siamo invece alle prese con i primi passi: ogni mobile, sedia e divano sembrano chiamare le sue mani e la sua forza per aggrapparsi alla sua vera e propria.. Prima Indipendenza!

Per noi genitori questo è un momento molto importante, non solo perché siamo costretti a cambiare completamente l’arredamento, ma anche perché ci rendiamo conto che per la prima volta lo stravolgimento della casa viene scaturito da tuo figlio e non dai tuoi sbalzi d’umore 😂😂😂😂

Ettore sta cambiando la prospettiva del suo mondo e sta diventando un piccolo esploratore. Lo spinge la curiosità e la natura. Per noi genitori l’impegno è sicuramente raddoppiato perché ci rendiamo conto che le sue piccole manine sono più esposte a vari pericoli e raggiungono posti che prima non arrivavano a sfiorare.

Ma è il percorso della vita. E con serenità siamo pronti ad affrontare anche questa tappa. L’unica cosa che posso fare, da buona mamma, è decidere di eliminare ogni cosa che possa metterlo in pericolo per poi uscire e farmi un gran bel taglio di capelli!!!!