La prima vittoria è arrivata. Nel mio ritorno in pedana, in veste di mamma, ho vissuto la grande gioia dell’oro a squadre nel fioretto femminile con il gruppo delle Fiamme Oro agli Assoluti di Milano 2018.

La felicità è grande e voglio farvela trasparire condividendo con voi l’articolo di Gazzetta dello Sport che ha colto nel segno descrivendo la parte umana dello sport. Mi ha riempito di emozione nel leggerlo. Non solo perché riporta in memoria le imprese di Londra 2012 che tanto hanno regalato alla mia carriera agonistica, ma anche perché in esso l’autore sottolinea la grande grinta e il grande lavoro che ho fatto su me stessa in questo lungo periodo.

 

 

Diventare mamma è una cosa meravigliosa che completa assolutamente ogni donna

e non può e non deve essere percepito un impedimento per qualsiasi professione o lavoro al femminile. Gli Assoluti di Milano 2018, oltre all’oro con Alice Volpi, Erica Cipressa e Giorgia Marazzini, mi hanno regalato la gioia di avere accanto tutta la mia famiglia, gli amici, Ivan e il mio piccolo Ettore e l’accenno a Phepls di Fausto Carducci, che ha firmato questo bellissimo articolo, è quello che il mio cuore vede: altre imprese e altri bei traguardi sotto gli occhi puri del mio piccolo Ettore.

 

Ci vediamo presto in pedana!

 

 


Un breve video della stoccata vincente di Alice Volpi e del mio abbraccio!