Noi mamme siamo capaci di imprese veramente incredibili. I Campionati Italiani Assoluti di Scherma di Milano rappresentano un momento importante della mia carriera: tornerò in pedana. Non sapete che emozione sto provando in questi giorni! Sicuramente, l’emozione più grande è quella di poterlo fare da mamma e atleta insieme.

Sono profondamente cambiata e avverto che ho acquisito una forza diversa e che essa è collegata direttamente alla presenza di Ettore. Da quando ho deciso di partecipare agli Assoluti di Milano 2018, le mie sedute di allenamento sono aumentate. Dopo aver partorito mi allenavo più o meno un’oretta al giorno, così, giusto per riprendere la forma fisica e sfogarmi con un pò di sport. Ora che ho deciso di ricominciare ho aumentato le sedute e l’intensità degli allenamenti: la mattina mi dedico circa un’ora e mezza alla preparazione atletica, mentre il pomeriggio vado in sala di scherma a tirare contro altri ragazzini. Inizialmente i miei assalti erano solo con bambini perché avevo bisogno di riprendere la mano. Poi ho aumentato il numero e la difficoltà, affrontando ragazzi e ragazze più grandi.

 

La verità è che ho avuto una paura grande: quella di non riuscire a conciliare i miei allenamenti duri con i pasti ed i riposini di Ettore.

 

Sapete, prima di lui, quando tornavo a casa stanca dopo un duro allenamento, mangiavo qualcosa e poi andavo subito a riposare! Ora la mia prima priorità è Ettore e questi che sono appena trascorsi sono stati giorni davvero duri, in cui ho pensato più volte di non farcela ad arrivare a far tutto!

Senza considerare che, sia la mattina che la notte, continuo comunque ad allattare, consapevole che il momento dell’allattamento è meraviglioso, indispensabile per lui, per la sua crescita e per il legame della mamma e del bimbo, ma allo stesso tempo certa che è un’altra prova durissima per il mio organismo.

Il 9 giugno tornerò in pedana, magari non in forma come ai vecchi tempi, ma più matura e desiderosa di vedermi di nuovo nei panni della Guerriera. Ettore sarà con me e farà il tifo!

 


 

Se volete seguire i Campionati Italiani Assoluti di Scherma di Milano, potete farlo:

Le gare si svolgeranno al Mi.Co. – Fieramilanocity dal 7 al 10 giugno 2018